L’anno che si chiude lascia in eredità al 2025 non poche gatte da pelare, a cominciare dal deludente patto di coesione per la Puglia che il Governo di Giorgia Meloni e Raffaele Fitto ha sottoscritto ..
Più che una costituente mi è sembrata un’impresa rigenerante, riuscita oltre ogni ragionevole dubbio della vigilia, l’idea del Movimento 5 Stelle di rilanciare una proposta all’Italia. Un’offerta ..
È toccato ad Antonio Metauro riaprire la discussione sul tema di come abitare la prossimità per riscoprire le città. Un tentativo ben riuscito che riguarda tutte le città medio grandi della Capitanata. ..
Il dramma del dolore si abbatte lacerante sulla città di Foggia per quelle giovani vite spezzate nel pieno di anni così verdi. Erano tre ragazzi Samuele 13 anni, Michele 17 e Gaetano 21. Tutti travolti ..
Risalirebbe al 1714 la fondazione della Chiesa rurale di San Matteo nei Funni, nella piana di Mattinata, tornata al suo originario splendore dopo l’intervento di restauro eseguito con certosina attenzione ..
L’inizio di settembre fa da sfondo all’imminente ritorno alle cose lasciate nell’improbabile attesa di una ripresa che riveli i segni che qualcosa inizi a muoversi nel villaggio globale. Un lettore ..