Mò vône Natéle mò vône Natéle . Una canzone che subito richiama a noi manfredoniani le immagini più famigliari di uno dei momenti più rituali dell’anno: perché, si sa, a Natale cambiano (a volte) ..
Qual è il rapporto fra giovani e politica? Nelle scuole superiori, nelle università si assiste, ormai da tempo, ad un processo di de-politicizzazione. Che ciò sia un bene o un male lo lasciamo giudicare ..
So che parlare di destra e sinistra, specie di questi tempi, è qualcosa che provoca in molti un certo fastidio fisiologico. Un po’ come se il presidente del Chievo vedesse comparire sul display del suo telefonino ..
La cosa che ad oggi più mi preoccupa non è lo scontro politico in quanto tale (la partigianeria rientra nel nostro animo: si pensi alla lotta fra guelfi e ghibellini; democristiani e comunisti; venieriani ..
Qualche giorno fa l’aspirazione di tanti genitori, l’obiettivo di tanti ragazzi è sembrato realizzarsi: nessun numero chiuso per le facoltà di medicina. Mesi di studio matto e disperatissimo, lezioni ..
Se l’Argentina ha avuto il generale Peron, se la Francia ha dato i natali al generale De Gaulle, a noi Iddio ha concesso il generale Marasco. Il Generale è diventato un fenomeno mediatico a tutti gli effetti, ..