L’agenzia del Turismo per la Promozione del Territorio, in occasione della 62° edizione del Carnevale di Manfredonia bandisce concorso per la realizzazione di un gruppo di Majorette che dovrà aprire le sfilate dei carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati che si terranno dal 15 al 28 febbraio 2015.
Al concorso possono partecipare tutte le associazioni sportive e le scuole di danza e ballo aventi sede in Manfredonia.
Il gruppo organizzato dagli enti dovrà essere composto da almeno 50 ragazze di età compresa tra i 14 ed i 32, di bella presenza e portamento elegante.
Il gruppo così come su descritto potrà anche essere affiancato da un ulteriore gruppo, composto da massimo 30 bambine di età compresa tra i 4 ed i 10 anni, denominato Mini Majorette.
Per tutti i partecipanti minori di anni 18 occorrerà l’autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne fa le veci.
Gli interessati, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 gennaio 2015 dovranno far pervenire all’Agenzia del Turismo di Manfredonia:
- breve relazione del progetto da realizzare;
- uno o più bozzetti del costume che si intende realizzare;
- preventivo di spesa per la realizzazione del progetto stesso.
Ad insindacabile giudizio dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia la selezione dell’associazione aggiudicatrice verrà comunicata entro e non oltre le ore 20.00 del 16 gennaio 2015.
Il gruppo selezionato parteciperà alle sfilate del 15, 17 e 21 febbraio 2015.
Inoltre, il detto gruppo sarà a disposizione dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia dal 15 al 28 febbraio 2015. A propria discrezione il gruppo delle Majorette potrà essere inserito nell’ambito delle manifestazioni carnevalesche collaterali alle sfilate allegoriche.
Gli interessati, che si iscrivono al presente concorso, accettano tacitamente presente regolamento.