di Aldo Caroleo
Con la suggestiva rievocazione dell’arrivo dei Magi nella piazzetta di santa Maria Regina di Siponto, si sono concluse anche quest’anno le rappresentazioni del Presepio vivente all’interno degli Ipogei paleocristiani che si trovano al di sotto della chiesa Parrocchiale di Siponto.
Dal registro dei visitatori (circa 1800) si possono trarre le conclusioni sia di critica che di afflusso del pubblico.
Commenti sempre entusiastici anche perché per molti l’evento costituisce l’opportunità di conoscere questi luoghi molto suggestivi, resi ancora più belli dalle “botteghe” animate da bambini non solo della Parrocchia ma si è data la possibilità anche ad altri che volevano fare questa esperienza unica che rimarrà sempre impressa nei cuori e nella memoria di questi piccoli “attori” , nella foto , scattata sul sagrato della chiesa parrocchiale di Santa Maria Regina di Siponto.
Sono per l’appunto loro che hanno animato il Presepio vivente (manca qualche assente) e ai quali deve andare il merito della splendida riuscita dell’evento.
A tutti questi “attori in erba” , a P.Roberto , Parroco di Siponto e a tutti coloro che si sono prodigati per il buon esito delle rappresentazioni va il più sentito (anche al bellissimo e ammirato agnellino)
G R A Z I E
Aldo Caroleo