Lunedì 25 Novembre 2024

Scontri Foggia-Barletta. Mongiello: “Solidarietà alle Forze dell’Ordine; lasciamo delinquenti con il pallone sgonfio”

0 0

Dichiarazione dell’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

Esprimo solidarietà personale ed istituzionale agli operatori delle Forze dell’Ordine vittime dell’aggressione ad opera di teppisti e delinquenti che non possono definirsi tifosi.

I tifosi veri sono quelli che vanno allo stadio per divertirsi, sgolarsi, imprecare; e ieri ce n’erano migliaia allo Zaccheria per assistere al derby con il Barletta.

Poche decine, invece, i delinquenti che hanno premeditato l’attacco a poliziotti e carabinieri armandosi di mattoni, pietre, mazze e tutto il solito armamentario da guerriglia di strada.

Ha ragione il questore Silvis quando sostiene che tutto questo non ha nulla a che fare con lo sport; che le partite di calcio sono troppo spesso l’occasione colta da teppisti pseudo ideologizzati per far esplodere una violenza fine a se stessa.

Le Forze dell’Ordine e le città teatro degli scontri sopportano costi eccessivi per garantire la sicurezza di eventi che bisognerebbe iniziare a disertare, per lasciare delinquenti e imbecilli da soli con il loro pallone sgonfio.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • Che città cupa, grigia, sbiadita, incolore, molle, brutta. La guerriglia di ieri ha fatto vergognare l’italia intera. Teppisti piu che tifosi, delinquenti più che sportivi, gentaglia allo stato puro. Questa è Foggia. E poi vogliono che dobbiamo passare con il Molise. Sapete cosa mi ha detto un mio caro amico di Termoli? Foggiani? No grazie, non vi vogliamo….

    luigi63 21/12/2014 14:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com