Mercoledì 2 Ottobre 2024

Sindacato Cisnac: "Ecco perché siamo con Angelo Riccardi"

0 0

Vorrei spiegare le motivazioni che ci hanno portato a scrivere questa lettera. Le nostre parole sono indirizzate a quella gente che, come noi, è stanca di questa politica fatta di pasticci e di propri interessi.
La buona amministrazione nasce in quell’ aula dove dovrebbero stare sedute persone che discutono di problemi della collettività, e non mandata lì solo per fare numero, o essere presenti solo a “VOTARE” gli interessi del singolo di turno. Sì, proprio quei consiglieri che dovrebbero curare gli interessi di Noi cittadini. Purtroppo succede ed è successo. Non siamo qui oggi per polemizzare o dare la colpa a qualcuno, ma in questo momento c’è gente determinata a cambiare l’attuale SINDACO,che è invece l’esempio del lavorare,amministrare e fare seriamente e concretamente le cose. Se ognuno di noi credesse nel vivere la politica esclusivamente per la sua dimensione di impegno civile massimo, avremmo quello spirito di servizio verso la comunità a cui apparteniamo e verso i valori e gli ideali che contraddistinguono la nostra appartenenza.

Non lo facciamo per prevaricare la volontà di alcuno né, tantomeno, per chiamare a corresponsabilità altri, ma per significare la giusta dimensione collettiva che un progetto politico deve avere se vuol essere realmente popolare ed ispirato esclusivamente al perseguimento del Bene Comune. La fase storica che stiamo attraversando è indubbiamente contraddistinta da una totale incertezza e da una crisi economica forte; anzi, talvolta tale incertezza nel futuro diviene, tradotta nell’esperienza del vivere quotidiano di migliaia e migliaia di cittadini, insicurezza rispetto alla capacità di pensare il proprio presente. La crisi drammatica che sta attraversando il mondo della finanza globale è ben lungi dall’essere qualcosa che non ci riguarda. Non solo da un punto di vista della tutela dei nostri risparmi, questa crisi si è rovesciata sull’economia reale, come molti economisti già avevano previsto. I suoi effetti sono stati catastrofici per molte aziende e dunque si sono tradotti in perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro e nella diminuzione ancora più consistente della ricchezza e della crescita economica di tanti territori. Cambiare ora sarebbe una catastrofe annunciata. Per queste ragioni la nostra confederazione ha deciso di dare continuità ad un rapporto iniziato quasi cinque anni fa. Il futuro di Manfredonia appartiene a tutti noi e lo scriveremo insieme ad Angelo Riccardi il 21 Dicembre.

 

La Segreteria cittadina C.I.S.N.A.C.

Il Segr. Vincenzo La Tosa

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Siamo usciti dalla colamba pasquale informati

    pacioccone 15/12/2014 14:47 Rispondi
  • Ma da dove è uscito questo sindacato dall’uovo di Pasqua, ma per piacere siamo seri.

    Il Voto 15/12/2014 13:08 Rispondi
  • Finalmente un comunicato serio

    pacioccone 15/12/2014 10:12 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com