Il centrosinistra della Capitanata ha partecipato alle primarie esprimendo un verdetto chiaro: Michele Emiliano è il nostro candidato alla Presidenza della Regione Puglia.
I circa 22mila elettori che hanno affollato i seggi sono la testimonianza militante che la competizione per la candidatura alla Presidenza è stata vissuta con passione tanto dai candidati che dal popolo del centrosinistra.
La percentuale con cui è stata premiata la proposta politica e la leadership di Michele Emiliano, oltre il 70%, è la più alta in Puglia. Un dato che ho comunicato personalmente al nostro candidato presidente, ricevendo un caloroso ringraziamento da estendere all’intera Capitanata.
Il risultato delle primarie è il frutto di un enorme lavoro dei dirigenti provinciali e locali del Partito Democratico della Capitanata, che rafforza il proprio ruolo politico e la propria funzione di governo.
Da questo entusiasmante dato ora si parte per costruire una campagna elettorale fondata sulla necessità di offrire ai cittadini del nostro territorio le risposte e le opportunità che la Capitanata merita.
Sono certo che Michele Emiliano saprà esserne il principale e più convinto interprete.
Il carro dei vincitori ha sempre posti,salite signori, salite.