Si è tenuta stamattina al porto turistico Marina del Gargano la festa dell’accoglienza organizzato dalle maestre della scuola materna Rione Occidentale di Manfredonia.
Hanno partecipato tutti i bambini della scuola materna accompagnati dalle loro maestre e i loro genitori.
La manifestazione è stata organizzata per dare il benvenuto ai bambini del primo anno e inserirli alle tematiche didattiche in atto, che richiama alla conoscenza del nostro mare, di cui i bambini del secondo e terzo hanno contribuito con lavoretti a tema, con balletti e canti che richiamano l’accoglienza e il vivere il mare.
L’evento vuole anche, far conoscere ai nostri bimbi la cultura e il rispetto per il mare. Si auspica che presto saranno organizzati altri eventi, e magari uscite a mare, con le barche che si vogliono mettere a disposizione delle scuole.
Dopo la festa dell’accoglienza, il Signor Cirillo (del noto ristorante I Due Dottori), che ha ospitato l’evento nei propri spazi , ha offerto a tutti i bambini la merenda.
I genitori e le maestre sono convinti che questi eventi possano contribuire a far conoscere sempre di più il porto turistico e il nostro mare, per uno sviluppo sostenibile che si proietta sempre di più al turismo e alla conoscenza del mare.
I Genitori ringraziano la dirigente del comprensorio 5° Circolo e le maestre della scuola materna Rione Occidentale e il sig. Cirillo per l’ospitalità offerta.
Vigoli Dino
Genitore