Due errori condannano il Manfredonia C5 nella trasferta di Campobasso, dove i padroni di casa fanno bottino pieno mentre i sipontini rientrano con il rammarico di aver perso una gara ampiamente alla loro portata.
Mister Valente fa a meno di capitan Cotrufo e dello svedese Kristian Legiec, entrambi fermi ai box per i rispettivi infortuni, schiera Facundo Galinanes in campo per pochi minuti, ma l’argentino si trascina i postumi dell’infortunio subito sabato scorso nella gara casalinga contro il Barletta, ed il tecnico è quindi costretto ad imbottire la rosa di under.
Il Manfredonia controlla bene la gara, ma al 9’ De Simio, solo davanti a Gaute, ristabilisce la parità. Passano soltanto pochi minuti ed i padroni di casa raddoppiano con Lombardi che ruba palla in area ospite e batte per la seconda volta Gaute.
Al 14′ è ancora il Campobasso, su uno schema da calcio di punizione di pregevole fattura, a portare le marcature a 3, ancora una volta con De Simio.
Così il Manfredonia si ritrova sotto di due reti dopo aver condotto la gara. Spano, Spagnoli, De Almeida e Perez vanno vicinissimi al gol che riaprirebbe da subito la contesa, ma la prima frazione termina con il risultato di 3-1.
Nella ripresa è un monologo del Manfredonia, il Campobasso è rintanato nella propria metà campo. Spagnoli riaccende il match con un preciso mancino: 3-2, siamo al 3’. Le occasioni da rete fioccano, Bruno per ben tre volte si vede respingere la palla dal portiere, poi è De Almeida a non inquadrare la porta a due passi dai pali. Ci proverà ancora Spagnoli, ma Setaro è insuperabile.
Mister Valente gioca la carta del portiere di movimento con Galinanes in campo anche in condizioni fisiche precarie, ma il risultato non si schioderà più.
Termina quindi 3-2 per i padroni di casa, una gara in cui un Manfredonia al completo avrebbe sicuramente raccontato altro, avendo più uomini a disposizione e sicuramente più peso offensivo con Legiec, la cui assenza si è fatta sentire.
Due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, una partenza sicuramente non bella per il Manfredonia, ma i 3 punti in classifica non rispecchiano il valore della squadra sipontina che, nel corso della stagione, dimostrerà sicuramente di che pasta è fatta.
Sabato prossimo seconda gara casalinga contro il Conversano, vittorioso in questo turno per 5-2 contro il Modugno.
TABELLINI:
MANFREDONIA:Gaute, Perez, D’Elia, De Almeida, Bruno, Accarino, Spano, Spagnoli, Mangano, Galinanes, Galluccio, Albanese
CAMPOBASSO: Setaro,Tomeo, Marmorale, Buongusto, Melfi, Caiazzo, Lombardi, Montanaro, Di Stefano, De Simio, Fusco, Pietrunti.
RETI 1° tempo: 4’ De Almeida (Manf), 9’33 De Simio (Campob), 13’21 Lombardi (Campob), 14’49 De Simio (Campob); 2° Tempo: 3’39 Spagnoli
Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5