“Governo e Regione procedano con urgenza al riconoscimento dello stato di calamità per il Gargano, per far sì che quanto prima si possano dare risposte concrete alle esigenze di un’area strategica per l’intera economia pugliese”.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, il quale ha aggiunto che oltre ad una puntuale e sollecita ricognizione dei danni ingenti ad aziende turistiche ed agroalimentari, va prestata massima ed urgente attenzione anche all’intera rete infrastrutturale e dei trasporti (strade, ferrovie, porti turistici) gravemente colpita, con un approccio che per tutti i comparti e nel rispetto delle leggi vigenti riduca i tempi di procedure ed adempimenti.
“Nell’esprimere solidarietà e vicinanza a tutte le comunità interessate, ha concluso il Presidente di Confindustria Foggia, auspichiamo anche la rapida predisposizione e condivisione di un piano mirato di interventi per la messa in sicurezza del territorio, affinché tali tragedie non abbiano a ripetersi”.
Confindustria Foggia con la sua struttura ed i suoi uffici è a disposizione delle Aziende, dei Comuni e di tutti gli Enti interessati per ogni attività di collaborazione e supporto.