La società Asd Manfredonia C5 è lieta di comunicare l’acquisto delle prestazioni sportive del portiere argentino Alan Gaute.
Il suo curriculum calcistico vede i nomi di squadre argentine come River Plate, BocaJuniors, Kimberley, Platense e successivamente i team italiani, Avezzano, Nuoro, Tre Colli Ancona, La Maddalena e Tivoli e da quest’anno il Manfredonia.
“Dovevo arrivare a Manfredonia già diverso tempo fa, ma alla fine non si concluse nulla. Ora è finalmente giunto il momentoe ne sono molto felice. Ho visto la squadra, ho conosciuto ragazzi molto motivati, con Facundo Galinanes, poi, ho già avuto modo di giocare insieme qualche anno fa.
Saremo una squadra tosto, durissima da affrontare, lotteremo su tutti i campi per ottenere i migliori risultati. C’è bisogno per questo di un grande gruppo, ma sono convinto che non avremo difficoltà a realizzarlo. Da lunedì si comincia e non vedo l’ora di dare il via a questa nuova esperienza.
Un saluto a tutti i tifosi,li aspetto numerosi al Palazzetto”
Trovato l’accordo di collaborazione anche con Facundo Galinanes, laterale/pivot.
L’argentino Galinanes, classe 1988, è già a Manfredonia pronto per cominciare questa nuova stagione con la casacca biancoceleste.
Facundo arriva in Italia a 17 anni,esordendo in A1 con l’Arzignano Grifo. Le sue tappe successive sono prima Roma e poi Napoli C5. L’anno successivo con l’Isef Poggiomarino vincerà il campionato di serie B prima di passare al Velletri. E’ stato anche avversario del Manfredonia C5 qualche stagione passata, quando indossava la casacca del Real Molfetta. Lo scorso anno Facundo ha giocato nella massima categoria argentina, nel Gloriasde tigre. Diverse sono le sue presenze anche con la Nazionale Argentina Under 20.
“ Sono molto felice di essere tornato in Italia. Manfredonia è una città ormai conosciuta nel futsal nazionale e non ho esitato ad accettare dopo aver preso visione del progetto della società. Sono convinto che faremo un buon campionato, ora abbiamo bisogno di lavorare tanto. Spero che il palazzetto sia sempre pieno, il sostegno dei tifosi è importante. So che qui i sostenitori sono molto caldi, sarà sicuramente un punto a nostro favore”.
Terzo ed ultimo, l’accordo con il calciatore brasiliano Lucas De Almeyda.
De Almeyda, classe 1990, in Italia ha militato nel Miracolo Piceno e Futsal Portos. Amico di un ex calciatore sipontino, Sergio Andregtoni, Lucas giunge a Manfredonia dopo aver sfiorato la conclusione della trattativa già lo scorso anno.
“Potevo arrivare a Manfredonia già lo scorso campionato, ma non sono riuscito a trovare l’accordo, quest’anno invece ci siamo riusciti e sono finalmente qui. Conosco molti amici che hanno già giocato a Manfredonia e mi hanno parlato molto bene della società e della città.
Voglio raggiungere i play off, spero di riuscire a piazzarci tra le prime quattro posizioni al termine del girone di andata, per disputare così la Coppa Italia, un traguardo importante e prestigioso. Per fare questo, però, c’è bisogno di lavorare tanto . Bisogna remare tutti nella stessa direzione.
Ai tifosi dico che vedranno in campo un ragazzo che ha tanta voglia di fare bene, il mio impegno sarà sempre al massimo. Spero di entrare nel cuore del tifo biancoceleste da subito e di far divertire tutti il sabato al Palazzetto”.