Formalizzate le iscrizioni a ben 5 campionati giovanili, aggregati alla Prima Squadra 3 atleti provenienti dalla “cantera” del team sipontino
“Si tratta di un passaggio importante – ha commentato Fabio Carbone, Assistant Coach Serie C Basket Angel e Coach delle squadre giovanili – per i nostri ragazzi. Come abbiamo più volte sottolineato, l’obiettivo principale della nostra associazione è quello di far crescere i nostri giovani, i ragazzi di Manfredonia e dintorni, insegnando loro a praticare uno sport fondamentale per la loro crescita fisica e mentale. Il basket è uno sport di squadra, giocandoci si impara anche a strutturarsi come persone, oltre che come atleti. Come l’anno scorso, anche quest’anno stiamo dando una possibilità importante ad alcuni dei nostri ragazzi: disputare un campionato prestigioso, nel quale si dovranno misurare con giocatori di grande esperienza. Una chance importante per loro, sono certo che sapranno coglierla”.
“Quello che ci accingiamo a disputare – ha concluso l’Head Coach Gianpio Ciociola – sarà anche un campionato di transizione che ci condurrà verso traguardi più alti e sfide più impegnative. Abbiamo mantenuto fede al nostro principio più importante: la crescita degli atleti e dei talenti della nostra terra, supportati dalla presenza di giocatori di maggiore esperienza, alcuni dei quali assolute novità per il nostro team, altri gradite riconferme”.
Per quanto riguarda la Prima Squadra, il primo appuntamento è per il prossimo 1° settembre, data in cui Loredana Lillo, responsabile dello staff che cura la preparazione fisica degli atleti, ha fissato l’inizio degli allenamenti.
STAY TUNED &…ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!