Dopo il grande successo di giugno dello spettacolo di danza popolare messo in scena dal M° Michele Màngano con l’Academy of Mangano Ballet nell’anfiteatro Piazzetta Mercato, l’evento torna a grande richiesta domenica 3 Agosto presso la Rotonda dalle ore 21.00.
La IV^ Edizione del “MANFREDONIA IN DANZA POPOLARE” ideata dall’Academy of Mangano Ballet e dall’associazione La Bella Cumpagnie con la direzione artistica del M° Michele Mangano, è stata in grado di catalizzare l’attenzione degli appassionati del folk e non.
Afferma Màngano: “Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione ed è un’immensa soddisfazione. Terminato lo spettacolo di danza popolare e folk “Tarantella vive…Malmediterraneo ” le note musicali ed i movimenti corporei sono rimasti come sospesi ancora per un attimo, a chiusura di una serata magica ed emozionante. Danzando si cerca di creare una bellezza che più di un’esperienza estetica, vorrebbe essere un movimento profondo che crea sensibilità e un senso di collettività nel danzatore, nell’allievo e nello spettatore”.
Lo spettacolo é piaciuto per le atmosfere evocate, per la qualità delle coreografie, per la bellezza delle musiche e per il suo carattere coinvolgente. La platea dell’anfiteatro piazzetta mercato era popolata da un pubblico vario, composto da giovanissimi, adulti e bambini.
Grande entusiasmo e lunghissimi applausi. Un successo significativo dal punto di vista culturale trionfo dunque per i ballerini dell’Academy of Mangano Ballet di Manfredonia, apparsi in straordinaria condizione tecnica e fisica. Gli oltre cinque minuti di applausi finali, soprattutto per i due Maestri Michele Màngano ed Enza di Bari, sono stati la riprova di un successo sorprendente che anticipa quello del 3 agosto.
Ringrazio- sottolinea Mángano- tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per l’eccezionale riuscita della serata di giugno ed in particolare la mia collega e Maestra Enza Di Bari, gli allievi ed i genitori i quali ci hanno sostenuto e dedicato delle bellissime parole”.
Luna, stelle ed un mare di gente consacrano lo strepitoso successo di TARANTELLA VIVE con un’edizione di grande qualità.
Tutti alla Rotonda domenica 3 agosto alle ore 21.00 per rivivere le stesse intense emozioni.