“Andrea e Marco Nasuto sono due fratelli di Manfredonia di 22 e 24 anni, da poco laureati. Mi mandano un documentario girato da loro “Made of Limestone” (Fatti di pietra calcarea). http://bit.ly/MadeOfLimestone
Zero mezzi tecnici e un budget di 23 euro.
Mi incuriosisce, lo guardo: è bellissimo.
Un racconto del Gargano fatto con allegria, malinconia, orgoglio. Gargano, terra splendida e dannata. Le voci degli abitanti, poetiche, rare, vere.
Ecco, questo video consiglio di vederlo. Andrea e Marco hanno raccontato il Gargano e l’Italia in modo speciale, mostrandone ferite e bellezze, in un continuo lottare sul dilemma: è possibile solo andar via o si può restare?
C’è anima in questa luce. Anima e verità“.
Questo il messaggio apparso sulla bacheca personale Facebook del popolare scrittore ed autore Roberto Saviano. Un riconoscimento enorme per il documentario dei fratelli Nasuto, un segnale inequivocabile per il lavoro dei due ragazzi manfredoniani. Ed un motivo particolare d’orgoglio per l’attenzione che una persona dallo spessore e dalla caratura etica come Saviano ha concesso per un prodotto sulla e della nostra terra.