E’ attiva per le imprese della provincia di Foggia una importante opportunità per incrementare la propensione all’export e l’internazionalizzazione delle relazioni d’affari.
La Camera di Commercio di Foggia ha promosso a favore delle aziende della provincia che già esportano o che si apprestano ad avviare iniziative per l’export un bando per l’erogazione di “Voucher per l’Internazionalizzazione”.
L’iniziativa punta a favorire l’accesso di imprese locali ai mercati esteri attraverso l’ erogazione di contributi a fondo perduto a parziale concorso delle spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Italia e all’estero.
La dotazione finanziaria complessivamente disponibile ammonta ad Euro 40.000,00.
Sono ammesse alla contribuzione le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Foggia, appartenenti ai settori economici dell’agro-alimentare, del turismo, del lapideo e dell’artigianato artistico (individuabile ai sensi della normativa in vigore) che rientrano nella definizione di piccola e media impresa data dalla Raccomandazione della Commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003.
Sono altresì ammesse a partecipare aggregazioni di imprese nelle forme di Reti di imprese e Consorzi che partecipino con almeno cinque imprese alla manifestazione fieristica di interesse.
Il contributo previsto è pari ad un massimo di 1.500 euro per azienda partecipante in forma singola o 7.500 euro per aziende partecipanti in forma aggregata.
Per informazioni sul bando è possibile rivolgersi ai seguenti numeri tel. 0881 797302 797324, e-mail info@cesan.eu.
Il bando integrale e la modulistica sono consultabili sul sito internet della Camera di Commercio di Foggia: www.fg.camcom.it.