Con delibera di Giunta Comunale, istituito, quale parte integrante del sistema informativo contabile, il registro unico delle fatture in attuazione di quanto disposto dall’articolo 42 del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, da attivare a decorrere dal 1° luglio 2014.
Al dirigente del settore “Ragioneria, Finanze e Patrimonio” affidata l’adozione degli adempimenti esecutivi necessari per la tempestiva e regolare attivazione, nonché la competenza per prevedere l’annotazione nello stesso registro di ulteriori informazioni rispetto a quelle individuate nel su citato articolo 42 necessarie per implementare e migliorare il sistema di monitoraggio, di rispetto dei termini di pagamento delle spese e delle certificazioni relative al tempo medio dei pagamenti effettuati.
Dal 1°luglio dunque, “tutte le fatture relative a spese per somministrazioni, forniture ed appalti ed obbligazioni relative a prestazioni professionali emesse nei confronti di questo Comune devono essere annotate esclusivamente nel registro unico delle fatture. E’ esclusa la possibilità di ricorrere a registri di settore o di reparto”, come evidenziato nella delibera.