Mercoledì 27 Novembre 2024

Rapimento cane Lucky, Enpa: "Fatto collegato ad indagini su precedente violenza"

0 0

E’ stato rapito Lucky, il cucciolone meticcio di circa quattro mesi legato ad un’automobile e trascinato sull’asfalto per alcuni chilometri dal suo proprietario perchè avrebbe infastidito alcuni animali all’interno della proprietà dell’uomo. Lo denuncia l’Enpa a cui l’animale era stato affidato per le cure. Sconosciuti la notte scorsa – spiega l’Enpa – “hanno scavalcato la recinzione delle struttura gestita dalla protezione animali, sono entrati nel canile sanitario ed hanno rapito il cane, prelevandolo dal box che condivideva con altri due quattro zampe”.

Le modalità con cui è avvenuta la scomparsa dell’animale – spiega Marco Lupoli, presidente della sezione Enpa di Manfredonia– non sembrano lasciare alcun dubbio sul fatto che si tratti di un rapimento legato alle indagini sulle terribili violenze di cui è esso stato vittima nei giorni scorsi. Come spiegare altrimenti che oggi l’unico a mancare all’appello in canile era proprio Lucky? E come spiegare che questo sia avvenuto all’indomani della vasta eco che la storia del povero quattro zampe ha avuto in tutto il Paese?”. “Di fronte a tanta barbarie non si può fare altro che inorridire – aggiunge la presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi -. Auspico con tutto il cuore che chiunque abbia sottratto Lucky, si renda conto dell’enormità di tale gesto e restituisca l’animale. In tal modo potrà non solo alleggerire la propria posizione di fronte alla legge ma dimostrare di avere ancora un briciolo di umanità. Mi appello inoltre a costui affinchè non sia messa a rischio l’incolumità del cucciolone”

Fonte: www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Il povero cagnolino è stato trovato morto nelle vicinanze del canile stamattina. Adesso speriamo che tengano aggiornati i lettori interessati dell’evolversi delle indagini e relative conseguenze perchè, almeno io, sono proprio curioso di sapere come andrà a finire per quello stronzo che lo teneva legato all’auto e nel caso sia stato ucciso se acchiappano il delinquente che lo ha fatto. Grazie.

    teofilo 16/05/2014 9:34 Rispondi
  • Perché succede tutto questo? Se gli dai poco, loro, i nostri amorevoli compagni ti danno tanto. E’ mai possibile che ci siano uomini con un cuore tanto duro da poter perpretare tutto ciò?

    Leo 16/05/2014 8:03 Rispondi
  • Stavolta devono pagare ma pagare amaramente con la galera sti farabutti!
    Sicuramente hanno cercato di far sparire il corpo del reato accanendosi con quel
    povero cucciolo!
    MALEDETTI!

    Domenico 16/05/2014 7:42 Rispondi
  • Che tristezza tutta questa storia. Ha davvero dell’incredibile. Non avete delle telecamere di sorveglianza? Le indagini sono in atto?

    blu 15/05/2014 23:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com