Giovedì 21 Novembre 2024

Bandiere Blu 2104: zero sul Gargano

0 0

Quest’anno nessuna spiaggia del Gargano potrà fregiarsi della Bandiera Blu, il riconoscimento istituito nel 1987 e che viene assegnato alle località turistiche balneari che rispettano determinati criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Anche Rodi Garganico perde il sigillo di qualità della Fondazione per l’Educazione ambientale in Italia, ma lo conquista, confermandolo, nella categoria ‘Approdi turistici’.“

Tra le spiagge della Puglia ‘Bandiere Blu’, figurano Polignano a Mare, Lido Rosso, Castel Santo Stefano e Capitolo di Monopoli (per la provincia di Bari). Centro Urbano Canna Fesca di Margherita di Savoia, Ostuni, Fasano, Melendugno, Otranto, Salve e Castro, rispettivamente per le province della BAT, di Brindisi e di Lecce. Marina di Ginosa per la provincia di Taranto.

BANDIERE BLU 2014- ECCO L’ELENCO DELLE SPIAGGE

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Per fortuna siamo nel 2014. Ci vuole tempo per il 2104

    Gigi Adinolfi 15/05/2014 16:05 Rispondi
  • Il Forum forse “ignora” che la valutazione della spiaggia non si basa solo sulla bontà e bellezza del mare. Essendo il suo scopo quello di segnalare la spiaggia al turista, la valutazione passa anche sull’offerta complementare dei servizi e dell’ambiente.
    A Siponto abbbiamo l’immondizia dappertutto. Impossibilità di parcheggiare l’auto. Mancanza di alberghi.Anche la raccolta differenziata dei rifiuti entra nella valutazione. Il turista vuole anche trascorrere la serata, e dove? lo struscio? i pubs? Ci vogliono teatri, mostre, eventi, tutta roba che dovrebbe fare la nostra Agenzia del Turismo. A proposito, c’è ancora?

    ilproletario 14/05/2014 23:13 Rispondi
  • cemento, sporcizia, paludi, alghe putrefatte…e che dire dei veleni dell’ex Enichem a pochi metri dalla costa….

    cane senza padrone 14/05/2014 13:40 Rispondi
  • C è margherita di Savoia e non c’è il Gargano…a manfredonia e dintorni è pieno di bellissime spiagge

    Ciccio 14/05/2014 13:16 Rispondi
  • Mi aspetto delle risposte in merito dai vari responsabili e rappresentanti sia politici che dall’Agenzia del Turismo e dai rappresentanti delle associazioni ambientaliste sul territorio e della nostra ” Bistrattata città ” di MANFREDONIA !!!!?????…….Aspettiamo con ansia !

    Cittadino Stupito 14/05/2014 12:25 Rispondi
  • Ma come è possibile? Perché Manfredonia con il suo bellissimo mare, la sua fantastica costa e i suoi splendidi porti non è stata inserita? Piove? Governo ladro!

    il disertore 14/05/2014 11:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com