Si e’ svolta nella bella citta’ di Nettuno (Roma) la finalissima dei campionati italiani Wkf di Kick boxing.
Finale giunta dopo 4 Tappe di selezione, gara dove accedevano solamente 4 atleti per categoria di peso e specialita’.
La Sport Center Magnum di Manfredonia guidata dall’Instancabile Maestro Magno Francesco,arbitro internazionale,nonché tecnico della Nazionale Italiana WKF e Magno Saverino atleta e coach del team sipontino e Campione del Mondo in carica, con alcuni dei loro atleti, hanno preso parte alle competizioni che hanno visto la presenza di ben oltre 400 atleti provenienti da tutta la penisola.
Gremito il palazzetto, dopo la cerimonia di apertura,gli atleti hanno dato inizio ad uno spettacolo di sport e divertimento, nel pieno spirito della più leale realtà sportiva, si sono dati battaglia su ring e tatami per oltre 5 ore no stop.
Il Team Magnum ha partecipato alla gara, con alcuni dei ragazzi del vivaio, dato che gli agonisti senior sono impegnati in altri circuiti Nazionali. Vincitori che si laureano CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI WKF sono:
Filaninno Savino 1° nella -75 juniores,Iacoviello Vincenzo 1° nella -67 kg juniores ,Bottalico Alessio 1° nella -1 ,30 cm(categoria ad altezza)e Magno Saverino 1° nella -75 Seniores .
Questi ragazzi si sono conquistati il posto in Nazionale,per partecipare ai prossimi campionati del Mondo che si svolgeranno a novembre in repubblica Ceca a Praga.
Prossimo appuntamento i Campionati Italiani Assoluti WTKA che si svolgeranno a Roma nel mese di Giugno.
Mentre sabato 26 Aprile, il CT Magno Francesco,accompagnerà la nazionale Italiana di contatto pieno,specialità thay boxe e k1, in Francia dove si svolgerà un “prestige fight”,torneo composto da 4 squadre nazionali, Italia, Germania, Francia e Croazia.
Il tutto in diretta tv nelle maggiori emittenti Francesi.
La Magnum è sempre di piu’ ai vertici europei e mondiali negli sport da combattimento, il tutto grazie alla passione dei ragazzi, dei loro genitori e dei maestri che con impegno e dedizione credono nel vero valore dello sport e nella disciplina delle arti marziali, senza scopo di lucro.