“La mia candidata alle elezioni europee! Grande donna, grande medico, grande sindaco, assessore alla Sanità della Puglia”. Con questo tweet il sindaco di Bari, Michele Emiliano, immortalato sorridente con Elena Gentile, rompe gli indugi sulla candidatura dell’assessora regionale alle elezioni Europee del 25 maggio.
“La candidatura di Elena rafforza il Partito democratico in tutto il Sud e in particolare in Puglia“. Così il sindaco di Bari e il segretario regionale del Pd Puglia, capolista alle europee per il Sud, ha commentato la candidatura alle europee dell’assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile. “Una candidatura – ha detto Emiliano – ovviamente delicata perché lei ricopre un ruolo molto importante. Ovviamente dovrà mantenere durante la campagna elettorale il peso dell’assessorato. Questo impegno noi lo prendiamo come partito nei confronti del presidente Vendola che ha semplicemente richiamato la responsabilità di ciascuno di noi. Non credo abbia un potere il nulla osta sulle candidature del partito democratico, forse vorrebbe questo potere ma non ce l’ha“
“Io non posso ovviamente creare nessuna barriera alla vita e alle ambizioni di nessuno dei miei assessori”. Così il governatore Vendola sulla candidatura della Gentile. “L’unica raccomandazione che ho rivolto all’assessore Gentile – ha aggiunto – è che anche in campagna elettorale resti presidiato l’assessorato alle Politiche della Salute che non può fermarsi”. Quanto al dopo, alle decisioni da assumere in caso di elezione, Vendola ha aggiunto: “Vedremo, i problemi si risolvono uno alla volta. Se l’assessore Gentile volerà a Bruxelles noi ci occuperemo di non lasciare sguarnita una trincea fondamentale nella lotta contro la malattia, contro la debolezza delle persone”.
“Si libererà una casella – ha spiegato – e ce ne occuperemo. Ma io non posso impedire alle persone, anche ai miei più stretti collaboratori di seguire il proprio istinto, il proprio cuore, le proprie ambizioni politiche. Io non sono un tiranno, sono solo il presidente“. Vendola ha poi negato che vi siano stati malumori per la decisione dell’assessore Gentile. “Nessun malumore – ha detto – solo preoccupazioni, perché ognuno ha diritto a farsi la campagna elettorale ma i cittadini pugliesi hanno diritto ad avere a pieno regime l’assistenza sanitaria e l’operatività degli assessorati”.
Cerchiamo di fermarci un attimo , e cerchiamo in silenzio di capire il senso della politica comunale, regionale e nazionale.Con questo gioco, apriamo gli occhi e pensiamo a tutti i politici a tutti i livelli.A questo punto cerchiamo di pensare ai tanti problemi che ci affliggono non solo la nostra cara amata Manfredonia.
Personalmente dopo questo gioco non sono in grado di pensare ad un solo politico che abbia lavorato per il nostro bene.
A questo punto!!!!!!!!!!!!!!!IO NON VOTO NESSUNO.
Alla redazione chiedo di continuare a parlare della chiusura di ostetricia e altri reparti.. Almeno i giornali non ci abbandonino e smuovano le acque… Grazie per il vostro contributo…
Cara Antonella , se come tu dici la Gentile non centra nulla con il disastro che hanno fatto nel nostro ospedale , perché si è sempre rifiutata di confrontarsi con chi dati in mano dimostrava il contrario . Non si può difendere l’ indifendibile , chieda alla sua amica Gentile se ha il coraggio di presentare i dati odierni dei reparti di Cerignola e di Manfredonia.
Sig.ra Gentile, i tuoi manifesti elettorali a Manfredonia non li mettere.
Mi auguro, che non cadremo nella rete come pesciolini. Votare la Gentile significa farci del male da soli, anche se a masochismo noi manfredoniani non siamo secondi a nessuno.
Quanto è simpatica la signora Antonella
… Le fette di prosciutto davanti agli occhi
…. Ahahahah… Vabbe le parole non servono tanto…. Difendere la gentile Ahahahah
Non siete seri se pensate davvero che la colpa e`della gentile, che lei sia il male della sanita` manfredoniana, che dite dei nostri amministratori e che dite degli amministratori dell ospedale, poveri, per voi gli asini volano e tutto il mondo e` blu, toglietevi le fette di prosciutto ammuffito che avete sugli occhi, rischiate di restare ciechi a vita.
Ma per caso sei una parente della Gentile?
Dico a Manfredonia di non votarla, ricordate che ha preso un giro una città, ci ha chiuso l’ospedale di Manfredonia e non ha fatto nessun taglio a quello di CERIGNOLA. Vergogna!!!!!
Quando ha annunciato la sua candidatura sembra quasi che ci ha fatto un piacere.
Emiliano tu essendo capolista nn ci dovrebbero essere problemi ma la Elena probabilmente cone gli è rimasto sullo stomaco il senato ora nn digerira’ anche Strasburgo ! Io nn ti voto e nn ti /vi farò votare .
sicuramente per ciò che ha combinato in modo particolare nel Gargano ,voti ne prenderà pochi , solo i suoi pochi amici gentiliani , quindi sicuramente non ce la toglieremo , non andrà al parlamento europeo , gli consiglio e li la voteremo tutti di andare a……………..casa?
Scusate signori, e mi spiace dirvelo ma credo proprio vi state sbagliando sulla gentile, dovete informarvi meglio su di lei.
Augurissimi alla gentile e al grande emiliano.
cara signora Antonella noto che è sempre e solo lei a difendere la gentile… secondo me è un’ impresa ridicola. ha distrutto la sanità a manfredonia… mi sono informato meglio.la verità???è più scandalosa di quanto emerga …poi che dire per fortuna ha almeno una persona dalla sua parte. 1 persona su 60.000 : buon risultato eh
Sono convinto che a Mànfredonia prenderà solo i voti dei suoii amici. Ha fatto morire il nostro ospedale. non ti voterò mai e nn voterò nemmeno emiliano. In due anni due campagne elettorali (politiche ed europee) oltre alle primarie del suo partito. Chi si occupa della sanità? In che mani andrà a finire la nostra salute?
Ha fatto affondare la sanità nel golfo di Manfredonia. Mai la voterò, grandissima ipocrita e bugiarda
Complimenti ha fatto piu danni la Gentile che il terremoto a l’Aquila. Di male in peggio e sempre la stessa minestra. Basta politici di professione vogliamo gente competente ed onesta.
Complimenti Emiliano! Ti sei scelto il tre a bastoni più che l’asso…