Cambia il profilo delle cure domiciliari in Puglia. Da lunedì 24 febbraio sarà attivo il nuovo Assegno di cura: nuove sono le modalità di presentazione delle domande, vincolanti i criteri di accesso al beneficio, semplificata la procedura di concessione dell’Assegno di Cura. A deciderlo, le Linee guida redatte dall’Assessorato regionale al Welfare a fine gennaio e rivolte ad Asl e Comuni, gli indirizzi operativi per la corretta gestione e informazione del nuovo strumento a sostegno della domanda di cura. E a breve saranno operative anche le prime Linee guida Regionali per le cure domiciliari integrata.
Lunedì 24 febbraio 2014 presso la sala Conferenze della sede della Regione Puglia alle ore 11.00 in via Giovanni Gentile n. 52, Corpo E1 al primo piano, l’Assessore regionale al Welfare e Salute Elena Gentile terrà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi Assegni di cura 2014-2015, destinati per una parte ai pazienti affetti da SLA e patologie affini, e per parte più consistente per i pazienti affetti da malattie rare gravissime e per i non autosufficienti gravissimi.
L’incontro con i giornalisti sarà occasione per anticipare le importanti novità per le cure domiciliari, fare il punto su questo importante sostegno alle persone non autosufficienti pugliesi e tracciare il bilancio degli ultimi anni sulle azioni già realizzate e in corso di attivazione.
Info:
dr.ssa Serenella Pascali – Ufficio Programmazione Sociale
cell. 340/8206952
tel. 080/5404851