Dopo essere stata una delle prime società ad adottare un proprio codice etico rispettato da atleti e da dirigenti, la Volley Club ha iniziato nella stessa direzione un progetto internazionale di solidarietà teso ad aiutare i bambini meno fortunati dell’Africa.
L’iniziativa si chiama “Volley Solidale” il cui suo scopo è sostenere la Missione in Congo in cui si trova Padre Seraphin Wesa.
Il primo gesto è stato far arrivare ai ragazzi della missione una divisa ufficiale della gloriosa società sipontina, quest’anno giunta al suo trentacinquesimo anno di attività agonistica, ma sono certi, i dirigenti del sodalizio sipontino, che intensi saranno i rapporti con i volenterosi atleti africani.
“Con tutto lo staff, già da tempo” ha dichiarato il Vice-presidente Franco Di Noia “stavamo pensando di impegnarci in un progetto che avesse dei risvolti solidali. L’occasione ci è capitata incontrando, a San Giovanni Rotondo, Padre Seraphin. Le reazione dei nostri ragazzi delle giovanili ci indotti a non fermarci e posso assicurare che continueremo questo importante percorso appena cominciato.”