Ordinanza sindacale di immediata chiusura dello studio di chiropratica, sito a Manfredonia in Piazza Verdi n. 5/D, per il sig. M.C., titolare della struttura.
La vicenda: Con nota pervenuta il 29 gennaio, l’ASL FG- Azienda Sanitaria Locale e della Provincia di Foggia- Dipartimento di Prevenzione- Servizio di lgiene e Sanità Pubblica- Area nord, comunicava che in data 20.01.2014, proprio personale ispettivo accertava l’esercizio dell’attività di chiropratico da parte del sig.C.M. nello studio di chiropratico ad egli condotto, in assenza della comunicazione di inizio attività. L’Asl, dunque chiedeva, al fine di salvaguardare la salute e l’igiene pubblica, l’ordine di chiusura immediata dello studio medico. Da qui l’ordinanza sindacale a chiusura dell’attività non autorizzata, come da Legge Regionale datata 2004.
Graziano Sciannandrone
Mi compiaccio, con il nostro primo cittadino per l’ordinanza emessa, purtroppo a Manfredonia esistono anche altri studi aperti privi non solo di autorizzazioni sanitarie bensi’ di titoli universitari,pertanto bisognerebbe rafforzare gli ordini di controllo perché questi famigerati pseudo professionisti arrecano danni a volte irreversibili. un saluto nik