La conferenza Stampa tenutasi martedì 04 Febbraio 2014 presso il Comune di MANFREDONIA, nella sala delle vetrate, ha registrato un entusiasmo partecipativo delle Istituzioni coinvolte in un progetto di manifestazione riconosciuta come utile per lo sviluppo delle Economie locali, insistenti non solo nel Territorio provinciale ma dell’intera Puglia.
Sono intervenuti l’Assessore al Turismo di Manfredonia, Antonella Varrecchia, il Presidente del Porto Turistico Internazionale Marina del Gargano, Vincenzo Botticelli, il Consigliere delegato del Porto Turistico Internazionale Marina del Gargano, Giovanni Rotice, Il Presidente dell’Agenzia di promozione Manfredonia Turismo, Michele De Meo, ed il Sindaco di Zapponeta Riontino. Gli interventi hanno dato conferma del ruolo promozionale e di sostegno allo sviluppo che potrà dare la manifestazione alle imprese operanti nel mondo della ricettività turistica e della ristorazione in tutte le varie forme e di tutte quelle economie che completano la filiera.
Partecipare a G.A.T.E. & Gusto, in programma da venerdì 28 marzo a martedì 1° aprile 2014 presso il Porto Turistico di Manfredonia, significa sostenere in un momento economicamente non facile, un settore della nostra economia quello Turistico ricettivo e della Ristorazione, che continua a registrare numeri in crescendo e che per mantenere gli standard produttivi, ha bisogno di nuove idee e di Imprese dinamiche.
L’innovazione tecnologica, l’enogastronomia, l’agroalimentare, offrono al nostro Territorio una ricchezza da sostenere ed utilizzare in modo corretto e funzionale allo sviluppo del MICRO TERRITORIO.