Venerdì 22 Novembre 2024

“Favolosamente vera”, domenica 2 febbraio Fondazione Aida di Verona porta in scena “Pippi Calzelunghe”

0 0

Quinto appuntamento per “Favolosamente vera”, la stagione “Domenica a teatro, la scena dei ragazzi” 2013-2014 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. Domenica 2 febbraio 2014, alle ore 18.00, la Fondazione Aida di Verona porta in scena “Pippi Calzelunghe”.

I suoi capelli avevano lo stesso colore delle carote ed erano spartiti in due trecce che stavano dritte all’insù. Il suo naso aveva la forma di una patatina ed era tutto punteggiato di lentiggini. Sotto il naso c’era una bocca larga con denti bianchi e sani. Il suo vestito era davvero singolare. Infatti Pippi lo aveva cucito da sé. Lei lo avrebbe voluto blu, ma il tessuto blu non era bastato e così Pippi si era ingegnata a cucirci sopra qui e lì dei piccoli pezzi di stoffa rossa. Sulle sue gambe lunghe e magre portava un paio di lunghe calze, una marrone e l’altra nera. Ed aveva pure un paio di scarpe nere che erano esattamente lunghe il doppio dei suoi piedi.

 

“Pippi Calzelunghe” è una produzione della Fondazione AIDA; adattamento teatrale e traduzioni Pino Costalunga e Marinella Rolfart; con Marina Fresolone, Anna Benico, Jacopo Pagliari; scene, costumi e pupazzi Tjåsa Gusfor tecnico audio e luci Claudio Modugno/Riccardo Carbone/Matteo Pozzobon. Regia Pino Costalunga e Marinella Rolfart.

 

La stagione ragazzi 2013/2014 “Favolosamente vera” è promossa dal Comune di Manfredonia, dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del progetto di Residenza Teatri Abitati_PO FESR 2007/13 Asse IV Azione 4.3.2

 

Il costo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto 4 euro (fino a 14 anni). Attiva anche quest’anno la promozione “porta un nonno a teatro”, all’interno di un nucleo familiare composto da un minimo di 4 persone, il nonno o la nonna entra gratis.

 

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 dalle 18:00 alle 20:00 e nei giorni di spettacolo dalle ore 17:00.

 

Per informazioni: Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Via della Croce – Manfredonia. Tel. 0884-532829 o 335-244843

www.bottegadegliapocrifi.it

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com