Con delibera di Giunta fissato il limite di reddito per godere dei benefici previsti per la fornitura dei libri di testo gratuita o semigratuita per l’anno scolastico 2013-2014. L’I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi 2012, non deve essere superiore a € 10.632,94.
Questi i criteri per l’erogazione del contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2013/2014:
a) L’importo è stabilito in rapporto alla somma assegnata, al numero di istanze ricevute ed alle diverse fasce di indicatore della situazione economica;
b) L’importo deve tener conto delle spese effettive sostenute dalle famiglie e non può essere superiore alle stesse;
c) l’importo del contributo è superiore per il 1° anno di scuola secondaria di 1° grado e per il 1° e 3° anno della scuola secondaria di 2° grado, tenuto conto del prezzo massimo complessivo della dotazione libraria.
Il contributo suddetto sarà liquidato agli aventi diritto, in funzione delle richieste pervenute, dell’attestazione I.S.E.E. di ciascuna famiglia, a seguito di verifica da parte dell’Ufficio di competenza della documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, relativi al citato anno scolastico. Si provvederà a verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive della situazione reddituale di cui alle attestazioni I.S.E.E. allegate alle istanze, adottando come per gli anni precedenti la procedura a campione. I fondi regionali da distribuire sono pari a € 88.842,00.