Con riferimento all’articolo pubblicato sul quotidiano “l ‘Attacco” in data 23 gennaio dal titolo: “La relazione di Pacella su Ase ……..” a firma di Matteo Fidanza, vogliamo anticipare il nostro motivato dissenso da contenuti, motivazioni, premesse (anche contabili), commenti e conclusioni presenti nella relazione dell’arch. Cristoforo Pacella.
Dispiace aver dovuto prendere atto della mancata attivazione di un confronto e di un contraddittorio tecnico preventivo , ovvero ad analisi in corso, da parte dell’esimio professionista incaricato, che avrebbe certamente consentito di non incorrere in rielaborazioni infondate, avallate da discutibili, laddove non completamente inappropriati e fuorvianti, raffronti con realtà ed esperienze territorialmente diverse. L’approfondimento in corso, immediatamente promosso da questa Società di concerto con l’Amministrazione Comunale – anche con il supporto di tecnici specializzati del settore – sta facendo emergere criticità anche nei dati presi a riferimento. È nostro intendimento fornire a breve all’Ente un articolato elaborato che consenta di ricostruire esattamente il percorso di Ase degli ultimi anni, le sue effettive performances, le difficoltà affrontate e superate, senza alcun infingimento e senza le erronee percezioni, certamente incolpevoli, che paiono aver inficiato la relazione e le sue conclusioni.
Tanto si rende doveroso per ogni più adeguata ed equilibrata valutazione a salvaguardia dell’interesse pubblico, di ASE e di quel che essa rappresenta per la Città e la comunità di Manfredonia, obiettivo a cui l’attuale Governance, insediatasi appena 9 mesi addietro, intende fornire tutto il suo utile contributo.
L’Amministratore Unico Ase SpA Manfredonia (Dott. Marcello Danisi)