Mercoledì 25 Dicembre 2024

Ex LSU, atto di indirizzo su equiparazione con i dipendenti a 18 ore

0 0

Parità di diritti, uguaglianza e dignità del lavoratore. Seguendo questi principi l’Amministrazione Comunale ha approvato, su proposta dell’assessora al Personale e Affari Generali, Sara Delle Rose, un atto di indirizzo importante per consentire agli Uffici di avviare il processo di equiparazione delle condizioni dei lavoratori, oggetto delle normative sulla stabilizzazione degli ex LSU, con contratto a 12 ore, con quelle di tutti gli altri dipendenti dell’ente stabilizzati a 18h.

La delibera di giunta n.80 del 18/12/2024, infatti, traccia il solco nel quale si dovranno muovere i dirigenti e gli altri responsabili degli uffici comunali per predisporre gli atti amministrativi e finanziari per dare seguito alla volontà politica della maggioranza di Palazzo San Domenico.

“Oggi si pone un tassello importante sulla via della normalizzazione delle condizioni economiche della platea dei lavoratori (ex LSU) assunti con contratto a 12 ore. Sono mesi che lavoro, assieme ad altri colleghi della Giunta e con il Sindaco, alla ricerca della soluzione per dare dignità a questi dipendenti. Purtroppo, la crisi economica generale non consente di poter fare affidamento, almeno per il momento, su altre istituzioni o sul Governo, per cui va andava ricercata soluzione all’interno delle disponibilità del nostro bilancio il fondo economico per realizzare l’obiettivo che ci siamo dati. Grazie all’adozione delle nuove linee di indirizzo in materia di spesa del personale e politiche assunzionali, si sta compiendo un importante passo verso il raggiungimento degli obiettivi previsti dalle linee programmatiche dell’Amministrazione, per una gestione delle risorse umane più equa e funzionale, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e delle esigenze della comunità”, dichiara l’assessora Delle Rose.

Il provvedimento, che avrà un impatto significativo sul bilancio comunale, si inserisce in un contesto di equilibrio tra le condizioni finanziarie e quelle operative dell’Ente, ma l’aumento delle ore lavorative risponde all’esigenza di giustizia sociale e necessità di rafforzare i servizi, attraverso un’efficace gestione delle risorse.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com