I giovedì letterari di “Libri in scena” la sezione del Palco in una stanza di Francesca Rinaldi, dedicata alla presentazione di libri che si alterna agli spettacoli musicali. Una iniziativa che ha suscitato grande interesse nel pubblico che ha seguito la presentazione dei volumi riservata al giovedì di ogni metà mese a cura dalla stessa Francesca Rinaldi e di Anna Maria Vitulano.
Giovedì 12 dicembre, alle ore 19, in programma c’è la presentazione della “Ragazza col pancione ed altri racconti” di Michele Apollonio edito da “appula aeditua”. «Cinque racconti sottovoce, intimi, bei racconti che sanno di ricordi, anche personali, e di vita vissuta, d’ambiente» scrive Armistizio Mateo Melillo nella presentazione.
Del libro di Apollonio si è occupato anche Francesco Granatiero, disegnatore satirico, saggista ed esperto di Storia della satira, che gli ha dedicato una vignetta satirica qui riprodotta. La vignetta satirica, espressione artistica in voga nell’antica Roma, è un disegno sarcastico, ironico o appunto satirico.
Per l’occasione il Palco in una stanza sarà impreziosita dalla scenografia ideata dalla fantasista Dominique Dellisanti.
Il Palco in una stanza è al numero 13/b di Via Arte del Ferro. Ingresso libero. Per informazioni tel.347 541 6337.
R.D.