Il 25 novembre 2024 in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” si è svolta a Manfredonia presso i locali della UP level una lezione gratuita di “difesa personale femminile”.
L’iniziativa promossa dalla A.s.d. Martial Arts Manfredonia in collaborazione con l’istruttrice di fitness Sabrina ha riscosso un enorme successo, circa 30 donne di età diversa hanno partecipato alla lezione spinte soprattutto dalla curiosità.
La lezione teorico-pratica è stata tenuta dal Maestro Gelsomino, insegnante di ju jitsu e krav maga che avvalendosi della sua esperienza, più che trentennale, ha saputo affascinare la platea assieme ai suoi collaboratori.
Numerosi gli argomenti trattati tra cui:
- come prevenire un’aggressione;
- come difendersi da tentativi di stupro ed aggressioni di vario genere;
- come gestire le emozioni;
- come evitare situazioni e luoghi per non incorrere in spiacevoli circostanze;
- l’aspetto psicologico prima, durante e dopo l’aggressione.
Le partecipanti hanno attivamente preso parte all’evento, molte di loro hanno chiesto al maestro come reagire in caso di attacchi specifici. Vista la grande partecipazione, ed in occasione del Black Friday molte di loro hanno aderito a completare il corso nei prossimi mesi ad un prezzo molto conveniente.
Per chi non è potuto essere presente all’evento, potrà dalla settimana prossima iniziare il corso, chiedendo informazioni presso la sede della palestra UP Level in via Arte del Tessuto a Manfredonia.