Venerdì 22 Novembre 2024

Commissione Bilancio, Campo: “Polemiche strumentali del centrodestra: nessuno ha mai pensato di ridurre la rappresentanza della minoranza”

0 0

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente del gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale

Nessuno ha mai ipotizzato di ridurre la rappresentanza della minoranza in Commissione Bilancio; la polemica montata dal centrodestra, dunque, è totalmente priva di fondamento e strumentalizza la proposta di soluzione della presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, alla quale confermo il totale sostegno del gruppo del Partito Democratico.

Ancora una volta ribadisco la necessità di ricostruire la corretta proporzione tra maggioranza e minoranza, alterata dalle libere e legittime scelte compiute dai consiglieri che sono passati dall’una all’altra parte. Per tale ragione, seguendo alla lettera il dettato del regolamento del Consiglio regionale, sarà aggiunto un componente che fa parte della coalizione al governo della Regione Puglia.

La funzionalità degli organismi istituzionali non può essere bloccata dai comportamenti dei singoli, ciò vale tanto più nel caso della Commissione Bilancio a cui spetta di esprimere parere praticamente su tutte le proposte di legge avanzate dai consiglieri e su tutti i disegni di legge della Giunta.

Lunedì accadrà questo in Commissione. Nessuno si sogna di alterare le regole democratiche su cui si fondano le istituzioni regionali. Non da questa parte del campo politico.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com