L’ordinanza n. 163 del 10 agosto 2024, emanata dal Comune di Manfredonia e firmata dal Dirigente del Settore Attività Produttive, dott. Tommaso Gioieni aveva imposto la sospensione della SCIA relativa all’attività di somministrazione presso il locale “Minami”, situato in Piazzetta del Daino n.1. Tale sospensione include anche la chiusura dei locali per un periodo di sette giorni consecutivi, a partire dal giorno successivo alla notifica dell’ordinanza.
Siponto S.r.l.s. ha impugnato l’ordinanza del Comune, chiedendo l’annullamento della stessa, e di altri atti amministrativi connessi.
Il TAR ha ritenuto sussistenti i presupposti di estrema gravità e urgenza, tali da non consentire il rinvio della decisione fino alla prima camera di consiglio fissata per il 25 settembre 2024. Pertanto ha accolto l’istanza di misure cautelari monocratiche, sospendendo temporaneamente l’efficacia dell’ordinanza comunale. La questione verrà esaminata collegialmente nella camera di consiglio prevista per il 25 settembre 2024, durante la quale verrà trattata più approfonditamente la validità del ricorso presentato da Siponto S.r.l.s. e la legittimità degli atti amministrativi contestati.