Domenica 24 Novembre 2024

Raccontando Michela Murgia

5 0

Ricordatemi come vi pare… ci ha detto Michela Murgia. In occasione del primo anniversario dalla sua morte il coordinamento ‘Donna, vita, libertà’ ha scelto di ricordarla in un’intervista a più voci su alcuni dei temi a lei e a noi più cari. Ospiti dell’Info Point di Manfredonia, abbiamo restituito una sorta di intervista immaginaria alla nostra Michela soffermandoci su 13 parole chiave e formulando altrettante domande, ma soprattutto attingendo le risposte direttamente dai suoi scritti.
Attraverso le nostre voci è risuonata la sua, limpida e attenta, nel racconto della sua vita e del suo pensiero e nella consegna gioiosa della sua grande eredità umana e intellettuale.
‘Posso lasciarvi un’eredità? Disobbedite!’ Questo, senza tanti giri di parole, Michela ci ha invitato a fare per piacerci e non per compiacere. E dal suo spirito disobbediente siamo partite per lanciare una ‘Morgana challenge’ per la serata: ricorda il tuo momento eversivo, il primo o l’ultimo, o quello più significativo. Così abbiamo chiesto alle/ai presenti di regalarci il ricordo della propria esperienza di disobbedienza. Da questi racconti vorremmo ripartire nel nostro prossimo appuntamento con l’augurio che i semi piantati possano germogliare nell’azione, nel cambiamento, nelle nostre piccole-grandi rivoluzioni quotidiane.
Ringraziamo l’Info point, la Pro loco e FB Experience Manfredonia per il prezioso supporto logistico, ringraziamo la flautista Antonella Centonza per aver aderito gioiosamente e generosamente al nostro invito, regalando alla serata ulteriori note di magia.
A presto, facciamo casino!

Coordinamento “Donna, vita, libertà”
Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com