Si è svolto a Lonato del Garda (Brescia) presso il Tav Concaverde la 35°edizione annuale del Criterium del settore giovanile. Malgrado il sole ed il gran caldo 310 tra i più giovani tiratori e tiratrici hanno preso parte alla kermesse, sapendo dare il loro meglio e mostrando prestazioni di tutto rispetto nelle gare che hanno assegnato la Coppa Italia Junior per la stagione 2024.
Durante la cerimonia di apertura oltre 300 ragazzi provenienti da 19 regioni Italiane hanno sfilato attraverso il Tav Concaverde, mostrandosi a spettatori e presenti quasi in una marcia di trionfo. Presente il Coordinatore nazionale del Settore Giovanile Alberto Di Santolo, che ha accolto i partecipanti, i loro accompagnatori, le autorità ed il personale tecnico e di supporto con una breve introduzione in cui ha evidenziato i valori di fratellanza ed unione che coinvolgono tutti i presenti al criterium. Tra gli Allievi maschili è d’oro Michele Manzella (Fiamme Oro) di Manfredonia (FG) con 70/75+4, seguito da Patrizio Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM) che gli ha concesso il primo posto dopo uno spareggio terminato per lui con un 70/75+3.
Il nostro Michele ha meritato gli applausi di tutti i tecnici federali ottenendo così il titolo di campione italiano di skeet nella categoria allievi.