La Piloti Sipontini in collaborazione con Ailine Corse, questo fine settimana nella GR Yaris Rally Cup che si svolgerà al Rally di Roma Capitale, in programma dal 26 al 28 luglio 2024, tappa del Campionato Europeo e Italiano Assoluto Rally: unico round europeo in Italia.
Al via del terzo appuntamento stagionale nel monomarca giapponese, Giovanni Dello Russo, navigato dall’esperto Venanzio Aiezza è alla ricerca di riscatto dopo un Due Valli difficile. Sulle strade laziali si cercherà di lavorare sul set-up della vettura per proseguire l’affinamento del feeling, grazie all’assistenza tecnica di Lion Team.
La gara:
Fiuggi, sede del parco assistenza, riordini e cerimonia di arrivo; prove Libere, qualifying stage – shakedown di 4,00 km, a Monte Fumone; venerdì sera, il momento più atteso da tutto il mondo rallistico, partenza e prima prova all’ombra di uno dei monumenti più famosi del mondo” il Colosseo”, percorso di grande fascino con la prova spettacolo di apertura.
Sabato, sei prove speciali da ripetere due volte, “Santopadre – Fontana Liri” di 28,74 km; “Alatri” di 6,96 km e “Guarcino-Altipiani” di 11,58 km.
Domenica, ultima tappa a la “Rocca di Cave-Subiaco” di 32,30 km, la più lunga di tutta la stagione; “Fiuggi” di 5,90 km e il ritorno della suggestiva “Monastero-Jenne” di 8,63 km.
In bocca al lupo al nostro equipaggio! …e seguiteci sui social!!
Stiamo lavorando al 14°Rally “Porta del Gargano” – 4°Trofeo “Città di Vieste”, 28 e 29 Settembre, gara valida come coppa rally di zona 8.
Vi aspettiamo.