Domenica 30 Giugno 2024

Piloti Sipontini: dal San Marino Rally al Rally Due Valli

0 0

Con l’inizio di questa, già, caldissima estate , la Piloti Sipontini in collaborazione con Ailine Corse, sono impegnate su vari fronti, tra sterrato e asfalto.

Al 52° San Marino Rally, quarto appuntamento del Campionato Italiano Terra, il giovanissimo Viestano, Fabio Solitro con Rosario Navarra su Peugeot 208 Rally4 della Lion Team, gommata Mrf, trovata la “quadra” tra assetto e giusta scelta di gomme che fanno segnare ottimi tempi di classe, sollevando il morale all’equipaggio e facendo segnare nell’ultimo loop di prove, di cui una annullata per incidente, dei tempi che risultano nei primi tre posti della sua categoria. Chiudono quinti di classe, dopo una gara agguerritissima. Con questo risultato, Solitro è terzo nel trofeo MRF di raggruppamento B.

Torniamo sull’asfalto, con il 67° Rally “Coppa Valtellina”, valida come Coppa Italia di 3^zona, gara bagnata, dove il nostro equipaggio, Mauro Alberti e Arianna Genaro su Renault Clio Williams A7, di Graziano Taglienti, chiude con un ottimo terzo di classe consolidando  il loro primato della classifica di zona della loro classe.

Al 42° Rally Due Valli, nei giorni 28 e 29 giugno, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Coppa Rally di 4^ Zona e seconda prova del trofeo Toyota Yaris Cup, il nostro giovanissimo Giovanni Dello Russo con alle note Venanzio Aiezza sarà al via con la nostra Toyota Yaris GR R1TNaz 4×4.

La gara: saranno 7 le speciali suddivise nei due giorni con oltre 106 chilometri cronometrati.

Scatterà venerdì 28 giugno, con le free practice, qualifying stage e shakedown; alle 15:01 la partenza dal parco assistenza, allestito a Veronafiere; la prima giornata di gara includerà tre prove: due giri su “San Mauro di Saline” di 12.94 km e nel mezzo si disputerà la “Postuman”, Power Stage di 2.01 km, prevista alle 16:54 e in diretta televisiva su ACI Sport TV (integralmente) e RAI Sport.

La seconda giornata, sabato 29 giugno, divisa in quattro speciali, due da ripetere per due volte, la  “Moruri” di 14.03 km e la “Bolca” di 25,26 km.

Arrivo e premiazioni in Piazza Bra a Verona.

In bocca al lupo!

Articolo presente in:
Motori · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com