Abbiamo mantenuto un certo silenzio, ma a questo punto ci sembra doveroso confermare con parole ciò che avevamo dimostrato con i fatti: sin dall’inizio della nostra campagna elettorale, abbiamo avuto l’obiettivo di offrire una proposta politica innovativa, profondamente tematica e alternativa a determinati vincoli ed errori del passato.
Coerentemente con questo obiettivo, constatato il risultato elettorale, svolgeremo il nostro ruolo di opposizione in consiglio comunale.
La nostra opposizione sarà tematica e propositiva, perché bisogna essere costruttori, ognuno nei rispettivi ruoli assegnati, di un tempo futuro per la nostra città. Al tempo stesso, svolgeremo un’attenta verifica dei doveri della squadra di governo e di maggioranza consigliare, indicando le dovute correzioni.
È ovvia, dunque, la nostra decisione di non sostenere alcuno dei due sindaci che si presenteranno al ballottaggio.
Auguriamo loro una buona competizione elettorale e buon voto per il turno di domenica 23 e lunedì 24, auspicando quanto prima l’inizio delle attività di gestione e governo delle tematiche e delle urgenze cittadine più rilevanti.
Grazie, inoltre, a tutti quelli che ci hanno sostenuto in questa difficilissima tornata elettorale. Siamo già al lavoro per ridare linfa al nostro progetto politico.
M5S Manfredonia
Il dovere di ogni cittadino e’ quello comunque di recarsi alle urne a prescindere dai colori politico.
Sicuramente sia il candidato sindaco che i candidati consiglieri della coalizione 5Stelle hanno tutto il diritto di astenersi dal voto, ma l’elettorato tutto, ivi compresi i loro sostenitori hanno il dovere di recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza affinché possano recitare il ruolo di cittadini di una società civile e coerente.