Si è svolto domenica 28 aprile 2024, presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Vigna Marina a Fasano (Brindisi), il 1° Torneo Open Città di Fasano, che ha visto sfidarsi nelle discipline DUO SYSTEM e FIGHTING SYSTEM, le categorie Esordienti A-B, Cadetti e Junior-Senior, Master 1 e 2.
L’evento, supportato nell’organizzazione dalla FIJLKAM, ha visto la partecipazione di 17 società sportive e 320 atleti provenienti da tutta l’Italia.
Tra i partecipanti anche i giovani atleti sipontini della A.S.D. Martial Arts Manfredonia, guidati dal M° Giuseppe Gelsomino coadiuvato dall’istruttore Luciano Di Noia, si sono misurati nel versante agonistico del fighting system, una delle discipline del Ju Jitsu sportivo.
La giovane età e le emozioni per la gara non hanno impedito ai ragazzi di mettere in pratica le competenze di lotta acquisite e di portare a casa il giusto riconoscimento. Tra gli altri, infatti, si sono distinti Berardinetti Raffaele (cat. Juniores U21), alla sua prima esperienza che ha conquistato due medaglie (1 oro, 1 bronzo) e Lo Riso Flavio (cat. Esordienti U15) anche lui alla sua prima esperienza che ha ottenuto una medaglia di bronzo.
L’A.S.D. Martial Arts Manfredonia è attiva da oltre venti anni ed è un punto di riferimento sul territorio nelle arti marziali, nella difesa personale femminile e negli sport da combattimento. I praticanti, dai bambini agli adulti, si ritrovano per gli allenamenti presso la palestra UP LEVEL, in un contesto sano, dove oltre ad aver cura del proprio corpo possono anche socializzare e crescere insieme, secondo la passione e i valori educativi tipici di chi frequenta i corsi di arti marziali.
Lo spirito agonistico, insieme alla voglia di divertirsi e fare nuove esperienze, ha coinvolto in questa occasione i ragazzi, motivandoli a proseguire nel loro percorso formativo e sportivo. Con l’augurio che loro, insieme ad altri giovani della nostra terra, possano scoprire e coltivare nello sport i loro talenti.
L’augurio che i nostri atleti insieme ad altri giovani possano scoprire e coltivare nello sport i loro talenti.