E’ notizia di queste ore della importante svolta positiva per diversi lavoratori precari della azienda ASE spa, che ad inizio settimana saranno finalmente stabilizzati a tempo indeterminato dalla nuova Governance.
Questo improvviso cambio di strategia evidenzia in maniera incontrovertibile quanto fossero giuste e non pretestuose le nostre “battaglie” di questi mesi.
Attraverso duri comunicati stampa e scomode interrogazioni in Consiglio Comunale, ho evidenziato la necessità di stabilizzare i lavoratori precari, ritenendo strategicamente utile questa azione vista la insufficienza del servizio di pulizia ordinaria che aggrava la situazione in termini di decoro urbano e pulizia all’interno della nostra Manfredonia.
Ho rimarcato altresì la scarsa attenzione e sensibilità della Amministrazione verso il tema del lavoro, in totale contrasto con il momento storico in cui la classe media è messa in ginocchio e con essa la nostra economia locale.
Ma oggi non è il giorno delle polemiche, oggi è il giorno delle congratulazioni per questa splendida notizia, una vittoria dei ragazzi/operatori e della città tutta.
Ing. Raffaele FATONE