C’ero, ci sono e ci sarò sempre per il bene e l’amore della città ed è per questo che, come accaduto negli anni più difficili della squadra biancoceleste ed in altre situazioni delicate del territorio, da imprenditore, ho voluto fare questo grande sforzo economico personale necessario al salvataggio ed al rilancio della società, nel solco del percorso iniziato nel 2018 dalla 1^ Categoria. Ringrazio chi ha accompagnato il Manfredonia Calcio in tutto questo percorso e a chi ha consentito l’ultima promozione, così come i tanti collaboratori che mi hanno aiutato in questi giorni difficili per il raggiungimento dell’obiettivo dell’iscrizione, in una vera e propria corsa contro il tempo.
Il calcio e lo sport non sono un semplice passatempo, sono un valore di crescita sociale, culturale e d’immagine per la città in progetto globale di valorizzazione e rilancio extra territoriale. Un progetto serio e strutturato che guarda anche internamente alla città, con l’inclusione sociale per i più fragili ed a rischio devianze, la crescita di giovani talenti, l’opportunità di condividere al “Miramare” la passione di una vera e propria fede.
Auspico che le questioni riguardanti il Manfredonia Calcio non siano più strumentalizzate politicamente e che questo progetto sia sostenuto da altri imprenditori e di chi ha a cuore la città e la squadra, e veda la vicinanza della tifoseria e degli sportivi.
Auguro un buon e proficuo lavoro alle due società ed ai due Presidenti Francesco Ciuffreda e Iraldo Collicelli.
Forza Manfredonia!