I nuovi dipendenti comunali full time a tempo determinato (3 anni), sono stati ricevuti a Palazzo di Città dal sindaco Gianni Rotice, dall’Assessore al Personale Libero Palumbo e dalla Dirigente Maricarmen Distante per i formali adempimenti contrattuali.
Sono le prime assunzioni dopo diversi anni molto critici per la tecnostruttura comunale, caratterizzati da una lunga serie di personale in pensionamento (ben 69 dal 2019 ad oggi) e le forti difficoltà dovute al Commissariamento per scioglimento per mafia ed al Piano di Riequilibrio finanziario da 29 milioni di euro sino al 2045.
“E’ il frutto di un anno e mezzo di duro lavoro di questa Amministrazione ed in particolar modo dell’assiduità dell’Assessore Palumbo, presente sul tema ogni giorno – dichiara il sindaco Rotice -.
Ottenute le autorizzazioni dalla Cosfel, abbiamo assunto subito 4 unità amministrative attraverso l’attingimento dallo scorrimento graduatorie di altri Comuni vicioniori per velocizzare le procedure di potenziamento dell’organico comunale. Ora gli uffici sono al lavoro per il nuovo piano del fabbisogno del personale e procedere celermente ad ulteriori assunzioni, oltre a quelle già effettuate nel 2022 con l’epocale stabilizzazione degli ex LSU”.
“Ai nuovi dipendenti – ha evidenziato il sindaco – ho chiesto di metterci quotidianamente impegno e passione nelle mansioni che andranno a svolgere. La professionalità e l’impegno premiano sempre. L’obiettivo principale con l’inserimento di questi nuovi innesti è dare servizi e risposte migliori ai cittadini, in fatto di tempistica ed efficienza burocratica. Buon lavoro”.
Nota stampa