Un racconto che ripercorre 30 anni della presenza in terra di Capitanata di uno dei Reparti più tecnologici dell’Aeronautica Militare
Il prossimo 1 luglio, in occasione della ricorrenza dei 30 anni della presenza del 32° Stormo nella provincia di Foggia, sarà presentato il libro, edito dal 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare dal titolo ‘32° STORMO – Da 30 anni nei cieli della Capitanata’.
Il volume, edito da Rivista Aeronautica, ripercorre la storia, le attività operative e l’evoluzione tecnologica del 32° Stormo, al momento unico Reparto della Forza Armata a impiegare contemporaneamente i caccia di 5ª generazione F-35 in versione A e B oltre ai velivoli a pilotaggio remoto Predator.
L’evento si svolgerà sabato 1° luglio alle ore 10.45 presso l’hangar F-35 alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Gen. S.A. Luca Goretti che ha comandato il 32° Stormo dal 17.07.2003 al 07.09.2005.
Saranno presenti anche gli autori, i giornalisti Pino Di Feo, Alessandro Cornacchini e lo storico e professore universitario Gregory Alegi.
La moderazione è affidata al giornalista Luca Maria Pernice.