![](https://www.manfredonianews.it/wp-content/uploads/2023/04/My-future-300x212.jpeg)
Da qui la necessità della creazione di una rete di soggetti in grado di coordinare azioni di orientamento da intraprendere sul territorio al fine di condividere buone pratiche, metodologie e strumenti volti ad intercettare utenti interessati alle nuove tecnologie. “My Future” mette al centro i soggetti destinatari dei servizi di orientamento, offrendo loro servizi in grado di rispondere alle loro domande di futuro.
Alla luce di questo, fondamentali sono le attività di Orientation Desk (a cui si affiancheranno attività di Orientation Labs e Job Days) da poco avviate, prima . Costituiti come sportelli di accoglienza e orientamento al cittadino, utili soprattutto per richiedere informazioni e chiarimenti e scegliere percorsi in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali, tali corner sono attivi dal lunedì al venerdì presso le Ex Fabbriche San Francesco dalle ore 8:00 alle ore 19:00.
I cittadini che possono aderire alle attività da svolgere sono:
– studentesse e studenti delle scuole primarie;
– studentesse e studenti delle scuole secondarie di I grado;
– studentesse e studenti delle classi di scuole secondarie di II grado e di istruzione e formazione professionale;
– studentesse e studenti di percorsi di studio ITS e universitari;
– persone disoccupate, inoccupate e giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni;
– persone occupate che intendono intraprendere altro percorso lavorativo o di studio;
– le famiglie di tutti le persone individuate nei punti precedenti.
Il partenariato, costituito da Smart Lab Srl, Mestieri Puglia, Arci Viceversa, POP_Officine Popolari, I.I.S.S. G. Toniolo, Arci Travel, Manfredonia Young, Back to the future e PSA Corporation, garantirà un elevato prestigio all’intero svolgimento delle attività sopraindicate.
Per richiedere maggiori informazioni in merito al progetto, è disponibile l’indirizzo email dedicato myfuture.manfredonia@gmail.com