Davide contro Golia. C’è una Manfredonia che scala le classifiche piazzandosi ai vertici nazionali. E’ l’impresa sportiva della palestra “Funakoshi” reduce dal campionato nazionale Fesik di Montecatini Terme, dove ha fatto incetta di titoli e riuscendo a salire sul podio assoluto delle 107 palestre partecipanti (13 gli atleti sipontini, 1500 quelli totali).
Questa mattina (ieri, ndr) nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città i baby campioni – assieme ai tre Maestri Vincenzo, Salvatore e Rossella Brigida – sono stati ricevuti dal sindaco Gianni Rotice e dall’Assessore Libero Palumbo, ricevendo i meritati complimenti e ringraziamenti per aver dato lustro a Manfredonia.
I giovani talenti hanno orgogliosamente portato con sé le tante medaglie e coppe conseguite a Montecatini. Un risultato straordinario che dà linfa alla crescita del movimento sportivo della città, rispetto al quale l’Amministrazione comunale, attraverso fondi del PNRR e Avvisi pubblici di gestione, sta investendo per ampliare l’offerta delle strutture a disposizione e le possibilità di svolgere il più ampio numero possibile di discipline sportive.
Lo sport anche come modello virtuoso di crescita ed educazione, tanto dal punto di vista di corretti stili di vita quanto per senso civico e responsabilità come prevenzione da pericolose devianze sociali.
Si ringraziano gli atleti:
– Tomaiuolo Andrea 3 volte Campione Italiano kata,
– Palumbo Filippo Campione Italiano kata, Vice Campione Italiano kata e Oro Coppa Italia Kumite,
– Russo Giuseppe 2 volte Campione Italiano kata e Kumite, medaglie di bronzo coppa Italia,
– Paolo Albanese Campione Italiano kata e Vice Campione Italiano kata,
– Brigida Vincenzo Campione Italiano kata, Medaglia di Bronzo kata, Argento Coppa Italia Kumite,
– Giorgia Martino Campionessa Italiana Kata e Medaglia di Bronzo Kumite,
– Rinaldi Cristina Medaglia di bronzo kata,
– Tomaiuolo Libera Medaglia di bronzo Kumite,
– Totaro Alessia Mariateresa Medaglia di bronzo coppa Italia,
– Graziano Romito Oro coppa Italia kata e Bronzo coppa Italia Kumite,
– Caputo Pietro Medaglia di bronzo coppa Italia kata.
Ottima la partecipazione di Sofia Rinaldi e Giulia Lauriola.
Grazie ragazzi, ad maiora!