Il 21 Marzo 2023, giornata mondiale della poesia è partita ufficialmente la terza edizione del Premio Nazionale di Poesia Alessandro Fariello. Alessandro Fariello, poeta guerriero affetto da Sma scomparso prematuramente all’età di 36 anni, comunicava con il puntatore oculare.
Il concorso è stato patrocinato dal comune di Grumo Appula (provincia di Bari,) paese natale del poeta e da altri 48 comuni d’Italia, tra i quali, quello di Manfredonia.
Alle precedenti edizioni hanno partecipato solo gli adulti; da quest’anno, invece, possono concorrere anche gli adolescenti, dagli 11 ai 17 anni.
La giuria esperta nel campo letterario e giornalistico ha proposto temi differenti, per le categorie menzionate: l’amicizia per i ragazzi, la stazione un immaginario evocativo, per i senior.
Gli elaborati, con annessi documento di riconoscimento, modulo di iscrizione e liberatoria per i minorenni, con firma dei genitori devono pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo, premioalessandrofariello3@gmail.com, entro il 15 ottobre 2023.
Sulla pagina Facebook “Premio Nazionale di Poesia Alessandro Fariello,” troverete il regolamento del concorso, la liberatoria per i minorenni ed il modulo di iscrizione. Inoltre, sulla pagina Facebook “Dilettanti Per Passione Di Sipontina Prencipe” e canale Youtube “Sipontina Prencipe” troverete lo speciale sul Premio Fariello.