Giovedì 18 Luglio 2024

“Caso Dopla, aiutiamo i lavoratori a rimanere nella nostra città”

3 0
Con rammarico apprendiamo che l’azienda Dopla (leader nel settore della produzione di stoviglie in plastica) intende spostare 15 dipendenti dello stabilimento di Manfredonia depauperando quest’ultimo in favore di quello di Casale sul Sile in Veneto.
La chiusura di questa azienda costituirebbe un grande danno economico per il nostro territorio che già soffre da anni di politiche del lavoro malsane e di gravi carenze dal punto di vista delle opportunità lavorative.
Non si può non contestare una tale decisione, che vede ancora una volta il Nord favorito e sviluppato rispetto al Mezzogiorno bistrattato e depauperato: come Rifondazione Comunista e Unione Popolare ci schieriamo al fianco dei 67 dipendenti dello stabilimento di Manfredonia e ci opponiamo ad una tale decisione.
Ci auguriamo fortemente che vengano avviati dei tavoli di contrattazione con i sindacati e che intervengano anche le istituzioni locali affinché i dipendenti della Dopla possano lavorare e vivere nella propria città.
Manfredonia e la Capitanata meritano di trovare una stabilità dal punto di vista occupazionale: non possiamo lasciare andare via una realtà lavorativa come la Dopla.
Rifondazione Comunista Manfredonia/ Giovani Comunisti Manfredonia/ Unione Popolare Manfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com