Domenica 25 Agosto 2024

5 modi per riaccendere il tuo matrimonio

1 0

Tu e il tuo partner vi amate ancora, ma in qualche modo vi siete un po’ allontanati. Prima di arrendervi alla monotonia, ci sono alcuni trucchetti che potrebbero stravolgere completamente la vostra relazione… in meglio.

Cambia la routine e rendila intrigante

Se le giornate ti sembrano ormai tutte uguali, inserisci qualche variabile inaspettata ed emozionante che possa incuriosire il partner e farlo avvicinare a te.

1. Iscriviti a un sito d’incontri: fa bene all’autostima

La monogamia è solo una delle possibili forme di relazione amorosa, ma per molte persone risulta veramente troppo stretta. Se anche tu fai parte della categoria, iscriviti ai siti di incontri per casalinghe e guardati intorno; i flirt con un perfetto estraneo possono fare miracoli per l’autostima, anche se la conoscenza non va oltre la chat.

A volte i partner di vecchia data si scordano di complimentarsi per un vestito nuovo o un taglio di capelli, ma una persona appena conosciuta potrebbe rivolgerti degli apprezzamenti inaspettati che ti faranno sentire più a tuo agio col tuo aspetto.

E se hai la fede al dito, non preoccuparti: queste piattaforme offrono molta discrezione anche agli utenti sposati, proteggendo i loro dati personali.

2. Giocate agli estranei

Ti ricordi il batticuore del primo appuntamento? Ricreate quell’emozione iscrivendovi a un sito d’incontri insieme e cercando di ottenere un match l’uno con l’altro. Iniziate a scambiarvi messaggi come se non vi conosceste affatto, flirtando e magari spingendo la discussione sul piccante.

Non tutti si sentono a proprio agio con questi giochi, quindi smettete subito se uno di voi non dovesse divertirsi. Se invece la cosa intriga entrambi, provate a spostare il gioco dal piano virtuale a quello reale, proponendo un appuntamento dal vivo e organizzando qualcosa di nuovo per entrambi.

3. Flirtate di più e fatevi più complimenti

Darsi per scontato porta spesso a non sentirsi (e non far sentire) apprezzati. Iniziate a fare e dire cose carine l’uno per l’altro, senza dimenticare che giocare e flirtare sono ottimi modi per riguadagnare intimità.

4. Toccatevi di più

Il contatto fisico è fondamentale per la maggior parte delle coppie: tenetevi per mano, guardate un film abbracciati, coccolatevi nel letto e baciatevi spesso.

Queste forme di intimità sono in genere più importanti del sesso vero e proprio; tuttavia, per ridare nuovo smalto alla coppia provate a vivacizzare la vita sessuale fino a renderla presente e appagante per entrambi.

5. Trascorrete del tempo di qualità insieme

Che si tratti di una cena fuori, di una passeggiata o di un aperitivo, è giusto trovare del tempo per stare insieme senza pensare a lavoro, figli, faccende o impegni di vario tipo.

Alcune coppie si trovano bene pianificando degli appuntamenti romantici, altre preferiscono essere più spontanee; se al tuo partner piacciono le sorprese, cogli l’occasione e organizza qualcosa che piaccia a entrambi.

E durante i litigi?

Tutte le coppie litigano ed è normale e salutare che sia così. Non aver paura di aprire bocca col partner per timore di un conflitto e fagli notare se alza la voce o ti manca di rispetto mentre discutete.

Imparate a litigare in modo costruttivo, senza rinfacciare gli errori del passato o tirare avanti il litigio troppo a lungo. Restate separati per qualche ora se serve, ma poi cercate di avvicinarvi senza aspettare che “l’altro” faccia la prima mossa.

E se non funziona niente?

A volte nemmeno tutta la pazienza e l’amore del mondo riescono a risollevare una relazione un po’ spenta; in questo caso, valuta la terapia di coppia.

Forse ci sono dei problemi irrisolti di cui non siete completamente consci che vi stanno separando e che verranno alla luce con l’aiuto di uno specialista; in ogni caso, è meglio esaminare le emozioni negative prima che facciano dei danni irreparabili.

Article Tags:
Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com