Si terrà venerdì venerdì, 27 maggio 2022 alle ore 10.00 presso l’Istituto Tecnico “Notarangelo-Rosati” di Foggia la cerimonia di premiazione del Premio di Lingua e Cultura Tedesca GABRIELE JOHANNA SELDER, giunto quest’anno alla V edizione.
Il premio è stato istituito dalle famiglie Saracino-Selder, con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania di Roma e dell’Università di Foggia e dall’Associazione Italo-tedesca Grimm, per ricordare la professoressa Gabriele Johanna Selder, scomparsa prematuramente, e per onorare il suo impegno nella scuola e il forte legame con gli alunni.
Il Premio è stato istituito per essere assegnato agli alunni più meritevoli nella disciplina Lingua e Cultura Tedesca delle classi quarte e quinte delle scuole superiori di Foggia e provincia, con insegnamento della lingua tedesca.
Un modo per tenere vivo il ricordo della persona stupenda che era Gabriele e per continuare a sostenere gli studenti che tanto gli furono cari in vita. Anche se il carico di amore, di passione e di impegno che lei metteva in tutto quello che faceva, resterà per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
Mariantonietta Di Sabato