“Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese” disse John Fitzgerald Kennedy nel suo famoso discorso d’insediamento a Presidente degli Stati Uniti d’America. Ecco questo è il principio che sta muovendo il nostro percorso.
La società civile c’è, c’è entusiasmo e tanta voglia di impegnarsi per la città da parte di gente nuova e preparata che vuol contribuire ad un cambiamento vero e democratico. Un impegno portato avanti giorno per giorno attraverso la costruzione condivisa di una prospettiva futura concreta e di ampio respiro per Manfredonia, che passa dalla soluzione alle urgenze e da una visione coraggiosa, competente e pragmatica. Non ci interessano altre logiche politico-elettoralistiche.
Ciascuno dei nostri candidati ha una comprovata attività lavorativa-professionale (ed eticamente irreprensibile) e non necessità della politica come fonte di sostentamento. Qualche sera fa ho avuto modo di rincontrare i nostri candidati per aggiornare e condividere l’interessante discussione sul programma che a breve presenteremo e condivideremo con la cittadinanza.
Ing. Gianni Rotice