Si svolgerà martedì 27 luglio, alle 19.00 presso il Chiostro del Castello di Manfredonia, l’evento conclusivo di Borgo Bambino, progetto multidisciplinare selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Sarà una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza che vedrà protagonista una simpatica Cappuccetto Rosso, che dopo essersi persa in un Borgo Incantato, si ritroverà in un magico Castello circondata da un’orchestra di venti elementi pronta a scandire i ritmi del suo viaggio.
La fiaba musicata, intitolata ‘Cappuccetto nel Borgo Incantato’ è stata ideata da Carmen Battiante, direttore scientifico dell’Associazione di Musicoterapia Note a Margine (Partner di Borgo Bambino) che dirigerà l’Orchestra Sinfonica Apuliae.
La voce narrante sarà quella di Antonio Solimine, mentre Cappuccetto Rosso e il Lupo saranno interpretati dagli attori Maristella Mazza e Fabrizio Enrico.
All’evento parteciperanno tutti i partner del progetto e molti dei bambini e ragazzi coinvolti in questi anni, anche i più fragili che durante questo percorso hanno dato risultati sorprendenti.